• Associazione Paolo Scheggi

Copyright sulle opere di Paolo Scheggi

Franca Dall’Acqua-Scheggi e Cosima Ondosa Scheggi-Merlini, nella loro duplice qualità di membro del Consiglio Direttivo e Presidente dell’Associazione Paolo Scheggi, nonché di eredi di Paolo Scheggi e contitolari dei diritti di utilizzazione economica delle opere di costui, ex art. 12 e ss. legge 22 aprile 1941 n. 633 in materia di protezione del diritto d’autore (“LDA)”, detengono il copyright sulle opere di Paolo Scheggi e sono contitolari esclusive del diritto di pubblicare, riprodurre e comunicare, in qualunque modo o forma, al pubblico le opere dell’artista.
Ai sensi della sopracitata LDA, le fotografie che riproducono opere d’arte non devono pregiudicare i diritti sull’opera riprodotta spettanti all’artista (o ai suoi eredi).

Nei diritti di Franca e Cosima Scheggi, sono comprese sia le opere di loro proprietà, sia quelle che appartengono ad altri proprietari.

Pertanto, è necessario richiedere la loro autorizzazione scritta prima di fornire a terzi, in qualsiasi forma (anche a mezzo internet) o titolo, immagini realizzate e/o possedute raffiguranti le opere di Paolo Scheggi. Nella richiesta di autorizzazione all’uso devono essere specificate nel dettaglio tutte le indicazioni sul tipo di utilizzo che si intende fare delle immagini.
Pertanto, senza tale autorizzazione non è consentita la riproduzione delle opere, in qualsiasi forma (fotografica, cinematografica, digitale ecc.), salvo casi limitati di libero utilizzo per gli scopi e alle condizioni previste dalla Legge sul Diritto d'Autore.
Non si autorizzano in nessun caso la pubblicazione di immagini che riproducano il retro dei quadri.
I contenuti di questo sito, quali testi, commenti e riproduzioni fotografiche sono di proprietà esclusiva di Franca e Cosima Scheggi (tranne gli eventuali diritti dei fotografi), che detengono i diritti protetti dalla Legge sul Diritto d'Autore.
La riproduzione, anche parziale, del contenuto del sito, per finalità diverse dall'uso personale, è proibita e comporta la responsabilità prevista dalla normativa vigente.